welcome to my blog! leave a comment if you like...thanks

sabato 9 aprile 2011

walkin after midnight


ho ereditato da mio fratello maggiore questa bella compilation di gruppi new wave -industrial belgi .siamo nell' ormai lontano 1982 nel tranquillo e mesto Belgio ,una manciata di band sconosciute come digital dance,occidental withe,micky mike etc,decidono di unire le forze e dare alle stampe questo album.la musica di queste band è sicuramente di alto interesse ,e ci dimostra come in un piccolo paese come il Belgio esistesse gia' una scena molto interessante!bello il pezzo dei digital dance cruelty,atmosfere rock-noir con una bella chitarra molto eterea il tutto registrato in bassa fedeltà.molto atmosferici gli occidental white,con un' elettronica vicina ai cocteau twins,i micky mike con un pezzo wave industrial ,back in my room.non mancano stranezze come pseudo code e the kim novak's ma anche il resto dell' album è su ottimi livelli ,insomma c'era vita in Belgio nell '82 eccome!

7 commenti:

  1. C'è bisogno di divulgare queste chicche audio..chi meglio di te può farlo? Come on!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. I don't understand anything, cuz I'm from Spain but I have to say that I knew the song and I love it

    RispondiElimina
  3. Mi mette curiosità, cercherò questa compilation.

    RispondiElimina
  4. sara' difficile trovarla non la stampano piu' ,e su vinile costa parecchio da 100 euro in su' ,ciao

    RispondiElimina
  5. se vuoi ti posso fare una antica k7!fa pure vintage..

    RispondiElimina
  6. Io ascolto quasi solo queste cose e il belgio aveva la scena qualitativamente migliore dell'europa continentale... da lì sono partiti un sacco di trend come EBM, New Beat e quindi la Techno parte proprio da lì.
    Riguardo i gruppi, non sono sconosciuti ... Micky Mike non è un gruppo ma è una persona meglio conosciuta come Snowy Red - uno dei nomi più importanti della scena Minimal Synth (che in Belgio andava per la maggiore) la traccia in questione è una favola ed poco conosciuta (nonché l'unica a nome Micky Mike) - mentre i Prothese che stanno sempre su questa compilation, sono molto interessanti perché sono il primo gruppo di Daniel Bressanutti dei leggendari Front 242, gruppo attualmente attivo e tra i padri fondatori dell EBM. I Digital Dance sono un buon gruppo, io ho comprato un'antologia uscita 3 o 4 anni fa su label LTM che dovrebbe contenere tutta la produzione... si rifanno un sacco al post-punk inglese solitamente (anche come tematiche dei testi).
    Mentre Pseudo Code è il progetto che personalmente preferisco di Alain Neffe (un musicista molto prolifico che era attivo anche come Bene Gesseritt, Human Flesh e tanti altri gruppi).
    Ho parlato solamente di quelli più significativi/interessanti ma se servono altre info, sarò lieto di condividerle - la mia email è da.molto.lontano@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...