welcome to my blog! leave a comment if you like...thanks

giovedì 30 giugno 2011

minks ?^^()(=



é un po' di giorni che sono ossessionato da questo lavoro dei minks , lasciando perdere la lista di citazioni dark wave che oramai impazza come unica fonte di riferimento ,tanto in america come in Inghilterra, (oramai anche in Italia vedi l 'album di mushy). Questo album è un bellissimo album di musica pop ! con canzoni che hanno anche i la la la e i du du du ! i nostri si limitano a utilizzare dei richiami ai my bloody valentine e cure . per fortuna la bellezza di questo disco sta' proprio nelle canzoni molto ben fatte.In alcuni passaggi non  sono neanche tanto lontani dal pop di band come prefab sprout e everything but the girl ! e lo dico come complimento...(grazie al blog  http://newgazers.blogspot.com/ per avermeli fatti conoscere!)

lunedì 27 giugno 2011

six minute war madness^&%

veramente bello questo ultimo album dei smwm ,il loro ultimo ma anche quello della maturità  ,lasciate da parte le velleita' grunge degli esordi ,lasciano con questo album libero sfogo alla loro musica . Pezzi noiserock come prima noia e Washington che urla , non  possono lasciare indifferenti ! inspirati dai sonick youth e jesus lizard danno vita ad un rock ricco di pathos . Numerosi esperimenti sonori fanno da collante fra un brano e l 'altro semplicemente chiamati dai nostri untitled, territori sicuramente vicini al post rock di slint e june of 44, ma anche alla leggerezza dei tortoise come in VI moravia , impreziosito dalle tastiere... molto belli anche i testi ora sussurrati ora urlati , sicuramente un album a livello di interesse altissimo ancora oggi , materiale prezioso dalle nostre parti!!

venerdì 24 giugno 2011

super-boredoms+%|\|\|


dopo gli esordi catastrofici fra grindcore e death metal, i nostri giapponesi arrivano a una nuova dimensione musicale con questo album del 1998 ,fatto da sette lunghe suite assolutamente anarchiche , attacchi rock si dilatano in minimalismi alla terry riley,le influenze vanno dal prog rock piu' spaziale ,alla vecchia musica cosmica . I nostri costruiscono un album affascinante ,molto religioso , quasi celebrano un antico rito. sicuramente una via tutta personale al nippo-noise   e alle loro origini culturali! fatevi trascinare dalla loro religione , non ve ne pentirete!!

martedì 21 giugno 2011

sukia (/)^^^=

questo album uscito nel 1996 è un album assoluta mente fuori di testa!i nostri sono dei maniaci di tastiere elettroniche e fumetti erotici anni 70 ,immaginatevi che mix!la musica va dalla lounge ,al pop elettronico ,con testi sempre molto espliciti,sul cosa amano fare i nostri amici americani . l' album è veramente spassoso come nei singoli Gary Super-Macho , e the dream machine .L 'album è stato prodotto dai dust brothers ,e fu uno degli album rivelazione di quell'  anno tanto che beck non mancava mai a uno dei loro concerti , spesso fatti in costume! buon divertimento!!!

sabato 18 giugno 2011

the club--)))

bello questo album di esordio dei chapel club band inglese sotto contratto dalla stessa etichetta degli horrors,oddio niente di nuovo sotto il sole! ma i nostri giovanotti,sanno scrivere canzoni intense,nella migliore tradizione inglese,è facile riconoscere influenze come gli smiths,ma anche la new wave di chamaleons e echo e the bunnyman. Non mancano anche momenti piu' rumorosi con richiami anche a the ride e my bloody valentine!le canzoni sono tutte di ottimo livello come Surfacing,O Maybe I,e nella movimentata white knigth position, ottima la produzione ,speriamo che non si perdano come molte band inglesi ,e che abbiano successo tra un po' ,infondo c e' tempo sono ancora dei giovanotti....!

giovedì 16 giugno 2011

isolationism+++!

questa interessantissima compilation della virgin uscita nel 1994,è sicuramente un bello spaccato di cosa c'era di interessante a livello underground nelle scena elettronica e non. questa lista di artisti curata da Kevin Martin ,spazia dal filone ambient dark ,al noise fino a esperimenti minimali-industriali,gli artisti sono molti ,visto che il cd era doppio!si va da jim o'rourke,scorn,zoviet france,seefeel,amm etc.tutti gli artisti presenti a modo loro contribuiscono a creare uno stato di trance,perdendosi  nel loro mondo,e noi con loro!sara difficile vedere il mondo come prima dopo questa esperienza isolazionista!

martedì 14 giugno 2011

into the darkness,,,,£+

questo album del 2006 sintetizza benissimo una attitudine wave dark ,figlia di joy division e cure ma anche the sound. Dopo esperienze nei territori post rock,Jason McNeely forma questa band con degli amici di austin, texas.il pezzo iniziale the gost e un inizio grandioso dove il tamburellare marziale della batteria, finisce in una distorsione di chitarra ,con un testo malato al punto giusto!tutto l album è pervaso da un aura oscura,bellissimo il singolo According To Plan dove un basso distorto e una batteria dritta ci riportano indietro nel tempo fino ai new order,testi curati che parlano di amore,di disperazione e di emozioni,sicuramente meno glam di tante band inglesi dei giorni nostri, ma sicuramente piu' dotati e passionali,questa band va riscoperta per tutti gli amanti del genere!!

mercoledì 8 giugno 2011

art deco eyes §§§

questo esordio del 2008 ,ci regala un album sognante e retro' ,il nostro riesce a confezionare atmosfere sfuggenti,come se dei ricordi arrivassero da una fitta nebbia. Usurati campionamenti vocali provenienti dal passato,si mescolano a trasmissioni radio ,arie musicali venute chissà da dove. Eccellente il lavoro fatto sui beat che si fondono perfettamente con le atmosfere malinconiche ,ne risulta una specie di dark-lounge,musica retro' sorprendente,originale e unica nel suo genere!c'è sicuramente un aria spettrale che pervade l ' album, ma non diventa mai un peso,anzi ne aumentano il fascino....insomma addentratevi nel mistero e non ve ne pentirete!!

lunedì 6 giugno 2011

ghost song - ?)( $



veramente particolare questo album di Tim Kinsella ,gia' leader di band come Cap'n Jazz  e Joan of Arc .Uscito nel 2002 ,vede la partecipazione di numerosi musicisti del giro di Chicago ,gli strumenti usati sono tanti come organo, banjo, batteria, pedal steel, basso, marimba, piano etc.la musica che si ascolta è frutto di improvvisazioni rock registrate in bassa fedelta' ,una specie di gastr del sol piu' abbordabili!le canzoni sono molto  coinvolgenti e mai scontate , il nostro non ci fa di certo annoiare ,e la tensione rimane alta in pezzi come how do you explain me to your mom,con un bellissimo piano fender che cesella note in sottofondo ,o come nel pezzo finale dove il nostro declama semplicemente l'alfabeto su una base minimale!  .....insomma riscoprite questo album
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...